Altre zone turistiche francesi

Bretagna

La Bretagna
- Coste rocciose profondamente erose con veri e propri fiordi scavati nel granito, un mare tempestoso, ma piutttosto limpido, un paesaggio desolato, ma attraente. Non ultimi motivi di interesse i paesi antichi con i loro "Calvari", rappresentazioni della Passione scavate nella pietra, le città con le monumentali cattedrali gotiche, i costumi locali ancora conservati quasi ovunque.




I Causses e le gole del Tarn- I "Causses" sono gli aridi altopiani dei centro-sud, veri deserti di pietra: un paesaggio malinconico e caratteristico. Ma le maggiori attrattive della zona sono le gole che li scavano profondamente e le innumerevoli grotte ricche di stalattiti. La visita interessa perciò sopratttutto gli amanti della natura e dei paesaggi solitari e selvaggi.
 
Il Giura- Le montagne boscose ai confini con la Svizzera. I boschi folti, vasti e incantevoli, vallate suggestive, graziose città, vette la cui vista spazia verso le Alpi e i laghi.

Reims
Troyes
La Champagne- Non è solo la regione che produce il vino omonimo: il suo patrimonio d'arte è immenso. Essenziale la visita di Reims e di Troyes, grandi città d'arte.

Borgonga

La Borgogna- Una bella, dolce terra feconda di viti e di primizie, celebrata per la sua cucina eccellente, attraente anche per i panorami e i numerosi monumenti romanici, gotici, rinascimentali: Il centro più importante è Digione, che è una grande città d'arte, con un ricchissimo museo.






La Savoia e il Delfinato- Sono le regioni che comprendono il più importante settore delle Alpi francesi: consigliata quindi una visita soprattutto agli amanti e appassionati di montagna e di sport invernali.

Pirenei

I Pirenei- Una bella serie di montagne, conclusi verso ovest dalla Costa Basca, ricca di località balneari rinomate,e  verso est dalla Costa Vermiglia, dalle caratteristiche spagnolesche. Ma la località di massimo richiamo è senza dubbio Lourdes, dove sorge il più celebre e frequentato Santuario del mondo.



Normandia



La Normandia- Frequentatissima dai francesi per le sue risorse balneari... Vivaci e ben organizzate le località turistiche.





Corsica


La Corsica- Meravigliosa e spettacolare. Il contrasto tra le sue coste frastagliate e rocciose, aperte da baie stupende, e le altissime, dirupate montagne coperte di neve fino all'inizio di Giugno, è appassionante. Un giro minuzioso dell'isola, senza dimenticare le Calanche di Piana, è consigliabilissimo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...