Grecia


Un viaggio in Grecia è piacevole e interessante sia per gli amanti dell'archeologia, sia per gli amanti del paesaggio, specialmente per chi cerca sole, mare, luce. Gran parte del territorio è formato dalle innumerevoli isole, tra cui ricordiamo Creta e Corfù. La capitale è Atene.

Se vogliamo visitare il territorio greco con tutta calma, una crociera è ciò che serve al nostro caso, organizzata, magari, dalle navi greche, che effettuano un percorso strettamente dedicato alla Grecia e ci permettono di visitarla ampiamente e non con semplici tappe tipo "toccata e fuga".
.
Naturalmente la vacanza sarà diversa a seconda del tipo di turista che vogliamo essere, cioè se siamo alla ricerca delle meraviglie archeologiche di cui la Grecia è tanto ricca, oppure quelli che cercano uno spazio di sole e mare per le proprie vacanze, anche se una cosa non esclude l'altra. 

Gli amanti dell'archeologia dovranno puntare sicuramente su:
compiendo anche un giro completo del Peloponneso, con soste a:
non dimenticando di visitare :
Per terminare non deve mancare uno sguardo alla isole:


Gli amanti delle vacanze, invece, pur non tralasciando Atene, si disperderanno poi per le coste e per le isole in cerca di sole e mare. A questo proposito fate attenzione al clima. L'estate non è il periodo migliore perchè il caldo è elevato e in alcuni luoghi può rivelarsi eccessivo. Da preferire l'autunno, dai primi di settembre a novembre inoltrato, perchè è una stagione più asciutta e meno ventosa.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...