Trentino Alto Adige

Una regione turistica, il Trentino Alto Adige, per eccellenza. Il meraviglioso ambiente naturale è ben conservato in quasi tutto l'Alto Adige e in gran parte del Trentino, intorno ai massicci del Brenta e dell'Adamello e alla splendida Val di Genova, la più bella d'Italia. La regione comprende anche un lembo del lago di Garda, innumerevli laghetti alpini, e le selve più vaste del nostro Paese.

Due sono le province: Trento e Bolzano che sono tra le più vaste d'Italia.

Perchè si sceglie una villeggiatura in Trentino Alto Adige?
Molte sono le possibilità di villeggiatura del Trentino: risorse montane, sciistiche e termali la fanno da padrone. Il clima ottimo e salubre di Merano, Riva e Arco offre la "villeggiatura climatica e terapeutica" a persone ammalate, affaticate o convalescenti. Non solo, queste tre località vantano un'ottima organizzzazione alberghiera, e offrono ospitalità anche a chi non è ammalato ma è in cerca di una piacevole vacanza.
Il lago di Garda offre possibilità nautiche, sportive e balneari, mentre le località di collina come quelle dell'Oltradige, offrono soggiorni quieti e riposanti, Fra le località termali ricordiamo: Levico, Vetriolo, Roncegno, e anche Merano che è considerata località termale per l'alta radioattività dell'acqua e dell'aria, Inoltre vi si pratica sistematicamente la "ampeloterapia", cioè la cura dell'uva.

Le alte montagne, infine, attirano la maggior parte dei turisti. Tutti i centri, che sono sorti qui, ospitano buoni alberghi e sono attrezzati con innumerevoli impianti di risalita. Ne ricordiamo alcuni perchè citarli tutti non è impresa facile. Tra i principali troviamo: Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena, Canazei, Cavalese, il lago e il Passo di Carezza, San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio ecc...

Scegliamo, quindi, la nostra meta e... buone vacanze a tutti....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...